INDUSTRIAL INNOVATIVE DESIGN

X-POP, società specializzata nell’industrial innovative design per smart city, nasce con l’obiettivo di sviluppare sistemi che consentono un uso intelligente ed esteso delle tecnologie esistenti, in modo da permettere un utilizzo efficiente delle informazioni, al fine di migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.

In particolare X-POP P progetta sistemi innovativi ad alto contenuto tecnologico per le Smart City e Smart Grid, estendendoli con sistemi di connessione ICT, IOT, IOE e sistemi di mobilità sostenibile.

X-POP fornisce inoltre consulenze sul design industriale innovativo ovvero è in grado di fornire supporto integrale alle aziende che necessitano di sviluppare le loro idee, supportandole nella fase di ideazione, nel rendering grafico e nello sviluppo progettuale esecutivo necessario per la fase brevettuale.

L-POP  

INTELLIGENT LED LIGHTING SYSTEM WITH POWER FROM SOLAR - SENSORS FOR MULTISERVIZI - ENERGY STORAGE

 

L-POP può essere utilizzato nell’illuminazione di parcheggi, strade, giardini pubblici, parchi, piste ciclabili e in tutti quei luoghi in cui non vi è convenienza economica ad installare impianti da rete di tipo tradizionale. In particolare, si rivela vantaggioso in contesti ambientali dove, per vincoli paesaggistici, ambientali, di sicurezza, di servitù di passaggio o dalla presenza di passaggi ferroviari e autostradali, risulta estremamente costosa la costruzione di cavidotti per l’interconnessione alla rete di distribuzione.

 

Sono presenti inoltre sensori che consentono il rilevamento nell’atmosfera della eventuale presenza di NOx, CO2 e CO, PMx, etc. La stazione diventa altresì punto di presenza per le ICT e le IOT integrandosi perfettamente nelle smart city nei settori della mobilità sostenibile, dell'efficienza energetica, dell’energia rinnovabile, delle reti di distribuzione intelligenti e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, in modo sostenibile e collocabile nei nuovi percorsi antropologici della socialità. E’ presente infine una telecamera che consente la videosorveglianza, in continuo, da remoto.


News